FIORI DI BACH: calma, ordine, normalità

L’esperienza che fra poco leggerete nasce da un profondo desiderio di rinnovare la propria vita. A scriverla è il papà di un bambino con ritardo di linguaggio, che si è messo in discussione personalmente circa la propria responsabilità all’interno del quadro familiare. Senza troppo conoscere i fiori di Bach, si è fidato e affidato.

Sarà stupito lui stesso quando leggerà questa frase di Bach, che non credo conosca: “…la salute è l’esperienza della gioia…un fattore importante per il nostro benessere sta nella vita, nel guardare alla nostra esistenza, non semplicemente come ad un dovere da adempiere con tutta la pazienza possibile, ma provando una gioia autentica di questo nostro viaggio terreno… la salute è quindi la presa di coscienza di ciò che siamo: siamo perfetti, siamo figli di Dio…siamo qui semplicemente per manifestare in forma materiale la perfezione della quale siamo stati dotati dall’inizio del tempo…” (E. Bach, ‘Le opere complete’, macro Edizioni, 2002).

Lascio dunque la parola a F., che ringrazio di cuore.

Da sempre sono stato ingabbiato dall’ANSIA che mi ha portato a creare un mondo COMPOSTO ed ORDINATO intorno a me, con l’illusione che l’ordine esterno potesse in qualche modo rigenerarsi in me. Non è mai stato così, e questo mi ha portato ad essere intollerante verso tutto e tutti, a fare uso di ANSIOLITICI, che “ARGINANO il fiume, ma non lo placano” e qualche seduta da psicologhe che non univano il corpo alla mente ed all’anima, come se fossimo pezzi di una macchina.

Siamo creature di DIO, integre, fatte a sua immagine e somiglianza, creati dal suo infinito amore.

Grazie alla fede ed ai FIORI DI BACH sono riuscito ad eliminare l’uso delle medicine, a vivere nel PERFETTO MONDO REALE, SVEGLIANDOMI DAL TORPORE IN CUI MI TROVAVO.

 Se ci si rende conto che bisogna riunire lo spirito al corpo, che bisogna partire dalle cause, che si deve curare tutto l’insieme, i FIORI di BACH sono un formidabile alleato perché aiutano a CALMARE IL FIUME CHE E’ IN ME – A PORTARE ORDINE IN ME; E TUTTO QUELLO CHE PRIMA ERA CAOS ORA MI SEMBRA SEMPLICEMENTE NORMALITA’.

F.

Articoli Correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>