Chi Sono

Mi chiamo Sonia Chialastri, sono nata a Roma il 21 marzo 1977. Dopo aver terminato il liceo scientifico ho scelto la facoltà di logopedia presso l’università di Roma La Sapienza, con sede ad Ariccia. Ho potuto godere dei benefici del passaggio dalla scuola regionale al 1° corso di Diploma Universitario, e in tal modo conoscere molti dei docenti che in seguito hanno cambiato luogo di lavoro, lasciando l’ospedale Spolverini. Tra i miei docenti non posso non citare la memoria del Prof. Marcello Mario Pierro, che ci ha lasciati prematuramente qualche anno fa e a cui devo tanto della mia esperienza lavorativa e personale.

Così, nell’anno 1999, esattamente dodici anni fa, sono cominciate le due esperienze più belle della mia vita: l’inizio della mia professione e la nascita della mia famiglia, esperienza da cui non posso prescindere, perché tanto mi ha sostenuto ed incoraggiato nel percorso professionale.

L’idea di aprire un sito nasce dalla necessità di diffondere una modalità di approccio alla riabilitazione e alla malattia in genere, del tutto ‘nuova’, o meglio, ‘rinnovata’ da una sana relazione professionista-paziente e dalla ricerca di un nuovo equilibrio personale del paziente stesso (o del genitore nel caso di disturbi dell’età infantile). È per questo che io definisco la riabilitazione come un percorso integrato che necessita di una visuale ampia della persona e della collaborazione con altre figure professionali.

scarica il mio curriculum vitae (in fase di elaborazione)